PORTFOLIO
chi siamo
Tutte le produzioni sono il risultato di progettazioni integrate BIM oriented, nate dall’esperienza maturata dai fondatori e dalle moderne professionalità delle nuove generazioni, in ogni settore dell’ingegneria e dell’architettura; questi progetti sono caratterizzati da sostenibilità ambientale, funzionalità, uso razionale dell’energia, coerenza con problematiche sismiche ed idrogeologiche, sicurezza e prevenzione incendi.
Lo SPI srl è associato OICE (Associazione delle Organizzazioni di Ingegneria, di Architettura e di Consulenza tecnico-economica)
Dott. Ing. Sergio De Felice
Amministratore Unico e Direttore Tecnico
Dottore di Ricerca in Ingegneria dei Sistemi Idraulici, di Trasporto e Territoriali presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II.
Cultore della Materia e Professore a Contratto presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II negli insegnamenti di Idraulica, Complementi di Idraulica, Misure e Modelli Idraulici del settore disciplinare ICAR/01.
Esperto strutturista della Short List di ingegneri ed architetti della Regione Campania per l’istruttoria di pratiche sismiche.
Dott.Ing. Pietro Ernesto De Felice
Socio
Principali incarichi ricoperti:
Membro del Comitato Centrale Tecnico Scientifico per la Prevenzione Incendi presso il Ministero degli Interni
Vice Presidente Vicario del Consiglio Nazionale degli Ingegneri
Giudice tecnico del Tribunale delle Acque presso la Corte d’appello di Napoli
Componente della Commissione Urbanistica del Comune di Napoli
Membro della Commissione per la Verifica dell'Impatto Ambientale presso il Ministero dell'Ambiente
Componente della Commissione edilizia del Comune di Napoli
SERVIZI
Più di cinquant'anni di esperienza nel settore della progettazione impiantistica, la possibilità di annoverare progetti di impianti innovativi nell'uso delle energie convenzionali ed alternative, l'onore di essere autori di alcuni tra i più diffusi testi di impianti, editi da RCS, EPC, Calderini, sono il nostro biglietto da visita per questo settore sempre in fermento.
Nel settore edile e delle strutture svolgiamo interventi che si distinguono per la marcata attenzione ai dettagli, nell'assoluto rispetto della normativa coniugato all'attento esame delle esigenze del committente.
Siamo stati componenti della Commissione Edilizia di Napoli e Scafati (SA) nonchè della Commissione Urbanistica di Napoli.
Vantiamo marcate competenze nella Prevenzione Incendi sia sul piano professionale operativo che su quello tecnico scientifico per aver partecipato al gruppo di lavoro, presieduto dal Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, per la redazione del DPR 151/2011.
Citiamo, tra l'altro, progettazioni per la Mostra d'Oltremare in Napoli, per il Provveditorato interregionale alle OO.PP. per il Lazio, Abruzzo e Sardegna, Agenzia del Demanio, numerosi parcheggi interrati, strutture alberghiere ed attività industriali sul territorio nazionale con applicazione, tra i primi, del Nuovo Codice di Prevenzione Incendi utilizzando soluzioni sia conformi che alternative.
La nostra divisione per la prevenzione incendi, SPI FSE, promuove e sviluppa anche il settore della Fire Safety Engineering, a cui le più recenti norme tecniche italiane tendono.
L'ingegneria oggi è molto più della mera progettazione: spesso ci si confronta con tematiche particolari relative alla protezione incendi, alla efficienza energetica, alla salvaguardia dell'ambiente, all'analisi di impianti e processi produttivi, alla stima tecnico/economica, alla redazione di norme tecnico-giuridiche sul piano nazionale e regionale. Allo SPI guidiamo con sicurezza il cliente attraverso ogni aspetto della consulenza ingegneristica.
pubblicazioni
Alcuni dei nostri committenti
DOVE SIAMO
Via A. Sciesa, 17 - 20831 Seregno (MB)
tel. 0362 14 81 366
mail info@spi.srl
via G. Jannelli, 23/H - 80128 Napoli
tel. 081 579 09 01
tel. 081 193 64 423
mail info@spi.srl